martedì 30 marzo 2010

CHE NOIA CHE BARBA

ELEZIONI
Quello che mi da più fastidio della tornata elettorale non sono i risultati complessivi, ampiamente prevedibili soprattutto per quanto riguarda la debacle della fu-sinistra e il calo vistoso del papi.
Quello che mi da da pensare è che LA LEGA NORD IN TOSCANA ABBIA PRESO IL 6,48% DEI VOTI PARI A 98.523 PREFERENZE.
E pensare che quando venne per la prima volta Bossi fu preso a pernacchi. Mica a manganellate no, che noi toscani siam civili, a pernacchi. Per quel che diceva e per quel che rappresentava. E adesso si porta a casa quasi centomila voti.

DIMISSIONI
Toh, uno che si dimette. Raffaele Fitto dopo la sconfitta secca del suo pupillo contro Vendola (anche questa ampiamente prevedibile nelle noiosissime elezioni di questo giro...) si dimette da ministro. Anche se sto dall'altra parte della barricata non posso che applaudire il gesto, ormai quasi estinto.

RICKY MARTIN
Eccheccazzo questo è un blog di musica, mica cotiche.
Potevo parlare solo di politica?
Ed ecco il buon Rocky che, coerentemente con la tornata elettorale dominata dalla noia e dalla PREVEDIBILITA' se ne esce a fare outing e a dire che è gay.
Ma no.
Ma davvero?
Maddai.
Stai a vedere che è una sorpresa.

E con questo ultimo sbadiglio vi saluto e vado ad eliminare dal guardaroba qualsiasi cosa di verde.
Perchè un vecchio proverbio cinese diceva "verde, come le merde".
Ed io ai cinesi, un pò ci credo. Passate da Brozzi e poi mi dite...

Halleluja!


Ricky Martin announces that he is gay

11 commenti:

Maurizio Pratelli ha detto...

chi è ricky martin?

Leandro Giovannini ha detto...

su ricky martin-chissà come c'è rimasta male la mi zia...
sull'affermazione della lega in toscana-a forza di parlare diddegrado e della sihurezza da parte di due fogliacci quotidiani,centomila toscani ci sono cascati come dei bischeri.

zero in-coscienza ha detto...

Teniamolo presente, potrebbe essere il prossimo candidato PD alla regione Lazio.

Anzi, magari lo fosse..

Cannibal Kid ha detto...

eh sì: tutto già visto, tutto già sentito. niente di nuovo

purtroppo ogni volta che si alimenta il razzismo, grazie ad esempio ai tg, la lega non fa altro che impennarsi nei voti. di questo passo tra un po' vincerà pure in sicilia..

Euterpe ha detto...

Ricky martin secondo me ha fatto outing per ragioni commerciali.
Visto che i suoi pezzi presso un certo pubblico non funzionano più da un pezzo prova con un altro segmento di mercato.
Sulle elezioni ho vissuto ieri nella piccola enclave lecchese,noto feudo leghista,una grandissima soddisfazione nel vedere perdere castelli davanti ai miei occhi.Sarà anche una piccola soddisfazione ma per me impagabile

Mr Montag ha detto...

La Lega è arrivata fino in Umbria e ci sta arrivando perché gran parte di noi li considera ancora semplicemente dei rozzi xenofobi come in effetti molti "front-man" appaiono...ma se in veneto sfondi ben oltre il 30 per cento e arrivi in Emilia e Toscana come stai arrivando, c'è qualcos'altro...

DiamondDog ha detto...

Conosco alcuni leghisti che sono annoverabili a tutti gli effetti tra le "persone perbene" (per quanto valore possa avere questa locuzione).
Non credo che tutto quello che dice la Lega sia da buttare, quantomeno è l'unico movimento che è riuscito ad aggregare consensi negli ultimi 20 anni.
Non ne condivido l'ideologia di fondo (quella del maitre a penser Miglio), ma credo che in uno spazio democratico ci possa essere spazio anche per mentalità tradizionaliste e conservatrici.
Tipo i Repubblicani in USA, per dire.
Quel che non capirò mai è come la base della Lega possa sopportare l'alleanza con papi (o peggio con An), con il quale non vedo ancora punti in comune se non il tornaconto.
Il razzismo amici miei non è proprietà delle Lega. Vi garantisco che anche in Toscana, in comuni che un tempo vedevano il PCI al 75% dei voti, esistono "comunistacci" che oltre a mangiare i bambini sono violenti e xenofobi. Non solo coi neri e coi gialli ma anche con quelli del comune accanto.
Il razzismo è un male che permea l'Italia anche sul pianerottolo.

Tutto questo per dire cosa.
Che resto culturalmente e socialmente legato a posizioni di "sinistra" ma che non bisogna mai rifiutare di capire cosa spinge quelli che non la pensano come te. Le loro motivazioni, le loro aspettative. Che evidentemente trovano adepti anche in Toscana. Quindi, oltre al razzismo, come diceva giustamente Montag c'è sicuramente dell'altro.

E comunque Ricky Martin a me mi fa caà (come direbbero a Livorno).

Anonimo ha detto...

ricky martin balla bene e fa sesso, a prescindere da con chi va a letto.

quanto alla lega, sarebbe carino sapere se i suoi elettori si rendono conto che mò pure la lega lecca il culo al papa. minchia, pensare che Zaia manco mi dispiaceva troppo e cosa fa all'indomani dell'elezione? mi và contro una legge dello stato che legalizzo l'uso della pillola abortiva. si può bestemmiare qui?

rana

DiamondDog ha detto...

Rein!
Che piacere.
Qua si può fare tutto, siamo persone tolleranti, con grande libero arbitrio e buon senso.

Joyello ha detto...

Si sice "fare coming out", fare outing è un'altra cosa :)

Quanto al razzismo... occhio che certa omofobia letta in questi commenti ci si avvicina e di parecchio
:-)

DiamondDog ha detto...

ma no joyello, qua siamo assolutamente a favore della libertà di qualunque argomento si tratti.

PS Tranne che in politica eh, dove ormai il concetto di "libertà" puzza.

Gli è che quando fa "coming out" uno che da sempre si sapeva fosse gay (senza chiamarsi Luca) viene un pò da ridere, come se l'esposizione mediatica da macho fosse riuscita a nascondere una cosa così evidente!